Una breve storia di me
Mi chiamo Antonella Rosa Princigallo.
Sono nata in Puglia, in una cittadina di nome San Severo, aspra e dura ma sicuramente fertile perché ha dato i natali a molte persone speciali.
Ho sempre amato la danza e la musica classica, la letteratura, la poesia, l'alimentazione naturale, le erbe curativo, i libri, soprattutto i libri...
Sono cresciuta con una certa fatica cercando di capire quello che ero e quello che non ero, un po' come tutti d'altronde.
A 19 anni sono andata via per studiare Lettere all'Università di Roma Tre e in questa città ho trovato la miadimensione, confondendomi nella folla, apprezzando le diversità culturali.
Nel frattempo avevo scoperto la floriterapia di Bach e il Reiki, più tardi la Riflessologia plantare. Ogni volta di queste era una strada per trovare me stessa nel caos che ancora mi riempiva cuore e testa.
Dopo qualche anno ho deciso di approfondire una delle mie più grandi passioni: le piante officinali. Così ho seguito il corso di Scienza e Tecnica del Comune di Roma.
Poi è arrivato l'incontro casuale, se esistesse il caso, con Anna, una delle più grandi erboriste di Roma, donna eccezionale, che mi ha insegnato tanto sulle piante, sulle persone, sulla società e anche su me stessa. È stato bellissimo lavorare con lei e arrivare ad assomigliarsi nei gesti e nelle parole come accade a
chi sta tanto insieme e si vuole bene.
In negozio c'erano le miscele dei fiori australiani e così ho comprato un libro per studiarli: è stata una folgorazione, capire finalmente cosa rappresentava il puzzle della mia vita e cominciare a comporlo! I fiori li conoscevo già, erano dentro di me!
Così sono cominciati i corsi, sempre aiutata da angeli messi sul mio cammino (Massimiliano e Michele). E poi l'incontro con Ian White, un vero angelo luminoso la cui sola presenza infonde serenità. Sono stati anni
di profondo lavoro spirituale che mi ha portata a cambiare la mia vita drasticamente.
Ma il meglio doveva ancora venire!
Nel 2013 mi sono iscritta ad Energheia, la prima scuola italiana per operatori esoterici. Un percorso triennale di profonda alchimia spirituale, una lavatrice energetica che ti ributta fuori pulito e come nuovo,
anche se un po' strapazzato dalla centrifuga...
Energheia è stato un salto quantico che mi ha permesso di diventare consapevole di me stessa e della mia vita, di tutto ciò che era stato e del perché era stato. È un lavoro che ancora continua incessantementegrazie ai semi che i miei maestri si sono risvegliati in me e che continuano a germogliare con mia grande gioia! La mia profonda riconoscenza va a Graziano, il mio insegnante, ea Massimo, il fondatore della scuola.
Dopo questo profondo lavoro di sgrossatura c'è stata una nuova nascita per me, la venuta alla Luce della Vera Antonella. E quando ho trovato me stesso, ho ri-trovato anche l'anima che mi accompagna dall'inizio
dei tempi e mi accompagnerà fino alla fine del Creato. Insieme il cammino è diventato ancora più veloce,
più ricco, più luminoso!
Insieme a lui e grazie al suo sostegno, ho continuato a studiare ea sperimentare tutto ciò che mi è risuonato:
cerco di portare nella mia vita quello che la vita mi porta...
Attualmente sono iscritta ad una scuola di Naturopatia (Simo) che mi entusiasma tantissimo.
È faticoso riuscire a fare tutto, compresa la mamma e la moglie, ma è tutto bellissimo! A Dio piacendo, prima o poi concluderò anche questo percorso e vedremo cosa arriverà dopo.
Posso affermare di essere una persona felice, nonostante tutte le difficoltà che la vita ci regala, perché ho imparato ad accoglierla ogni giorno, a benedirla ea vedere tutti i miracoli che accadono continuamente.
Questo è ciò che porto nel mio lavoro e ciò che auguro a tutti.
Per richiedere una consulenza, anche on-line
Seguici sui nostri social e resta sempre aggiornato